Ultime

Le ultime notizie riguardanti l'Istituto

calendario dei corsi IDEI

I corsi di recupero partiranno Lunedì 26 febbraio 2018. In allegato il calendario degli incontri distinto per materie e classi. (corsi IDEI)

Premio Studente Atleta 2018

In allegato il bando del concorso "Premio Studente atleta 2018" indetto dal Panathlon International Club Jesi.

scarica allegato

Notte dei licei classici: ricordi della serata

Un bel ricordo della "Notte nazionale del Liceo Classico" tenutasi il 12 gennaio 2018 nel nostro istituto parallelamente ad altri 400 Licei classici italiani.

Video relizzato dal Prof. Enrico Baldoni vedi video

Notte dei Licei Classici

Venerdì 12 gennaio 2018, il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi aprirà le sue porte alla città per la Notte nazionale del Liceo Classico, che vede coinvolti quattrocento istituti in rete in tutta Italia. A partire dalle 18 fino a mezzanotte la nostra scuola sarà il luogo in cui si terranno conferenze, degustazioni, incontri, mostre, concerti, momenti teatrali e musicali, proiezioni di video, interviste agli alunni, momenti di poesia.

Siete tutti invitati a partecipare e a rendere ancora più bella la nostra serata con la vostra presenza.

attività in programma e orario

manifesto iniziativa nazionale

Vincitori concorso "Accendi la memoria"

Pubblichiamo la circolare con l'elenco dei vincitori del concorso "Accendi la Memoria" (scarica circolare allegata). La cerimonia di premiazione avverrà domenica 28 gennaio 2018 alle ore 18 presso l'aula magna del secondo piano.

Open days

Il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" organizza alcune giornate di Scuola Aperta per presentare i propri indirizzi di studio e le attività del PTOF agli student della terza media e alle loro famiglie.

Nelle domeniche 3 dicembre 2017 e 28 gennaio 2018 alle ore 17:00 la Dirigente con i docenti e alcuni studenti saranno a disposizione per fornire informazioni e illustrate le iniziative dell'istituto.

Sabato 2 dicembre 2017 e 13 gennaio 2018, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 saranno svolti dei laboratori nelle seguenti discipline:

Latino, Greco; Scienze/Fisica; Scienze umane e Diritto-Economia.

I laboratori saranno svolti secondo la modalità che potrete leggere scaricando l'allegato (laboratori scuola aperta)

Si fa presente, inoltre, che venerdì 12 gennaio 2018, dalle 18.00 alle 24:00, si svolgerà in contemporanea con tantissimi altri licei classici italiani la "notte dei Liceo Classici" mentre il 28 gennaio, all'interno dell'ultima serata di scuola aperta, alle ore 18:00 ci sarà la premiazione del concorso "Accendi la Memoria"

scarica il manifesto