Ultime

Le ultime notizie riguardanti l'Istituto

Nuovo esame di stato - a.s. 2019/2020

Seguendo il link è possibile prendere visione della Circolare (circolare 340) del Dirigente Scolastico relativa alle modalità di svolgimento dell'esame di stato per l'anno in corso. (prestare attenzione al modello di autodichiarazione allegato)

Documento del Consiglio di Classe a.s. 2019-2020

In allegato il documento del Consiglio di Classe delle classi 5e a.s. 2019-2020

Liceo Classico 5A - 5B

Liceo delle Scienze Umane - 5E - 5F - 5G

Liceo Economico Sociale - 5I

Rifacimento impianto elettrico - inizio lavori.

Si comunica che sono iniziati i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico nella parte di edificio rivolta lungo Corso Matteotti.
Dalla data odierna l’ingresso principale di Corso Matteotti è riservato al cantiere mentre l’ingresso di piazza Oberdan, sul lato opposto, è riservato al personale e a tutti gli utenti della scuola.
Lo “scalone” potrà essere utilizzato esclusivamente dal personale interno per l ’accesso alle sale insegnanti, all’ufficio tecnico, al CED.
Di conseguenza, per tutta la durata dei lavori (circa 2 mesi), è vietato l’accesso alle aule e ai laboratori del primo, secondo e terzo piano del lato corso Matteotti.

Comunicazione

Ai sensi della normativa sulla privacy (GDPR), si raccomanda agli studenti, alle famiglie ed agli insegnanti di non diffondere a terzi o sui social, le immagini eventualmente registrate e fotografate dello schermo durante le lezioni a distanza.
Si ricorda che da regolamento di Istituto la registrazione è possibile solo se espressamente autorizzata dal docente e per un uso esclusivamente personale e didattico.

Rettifica graduatoria interna ATA

Si comunica che, essendo stati riscontrati alcuni errori materiali nella graduatoria interna del personale Collaboratore Scolastico pubblicata l’11/05/2020, si è provveduto alla rettifica e alla pubblicazione  della  graduatoria corretta. (scarica file)

RAI Learning

La Rai ha messo a disposizione del sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età sui canali e sul portale Rai Cultura e RaiPlay una gamma di contenuti sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo.
L'offerta didattica rivolta agli studenti si incrementa ulteriormente con contenuti fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54 DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT).
Questo può essere uno strumento che può affiancare le famiglie e gli studenti nella didattica a distanza.
Nei link che seguono sono indicate tutte le informazioni contenutistiche delle diverse offerte didattiche.

Link degli orari delle lezioni "La scuola in tivù" sul sito Rai Scuola:

Lezioni di "La scuola in tivù"  divise per unità didattica

Guida Tv di Rai Play con tutto gli orari di tutto il  palinsesto di Rai Scuola.

Pubblicazione graduatorie di Istituto

E' possibile prendere visione della graduatorie interne di Istituto scaricando il file pdf allegato.

Eventuali osservazioni in  merito, errori materiali ed altro vanno segnalati all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 maggio 2020.