Ultime

Le ultime notizie riguardanti l'Istituto

Inizio corsi IDEI

Si dà avviso a studenti, genitori e docenti che da Lunedì 24 Giugno avranno inizio i corsi di recupero (IDEI) per gli studenti con giudizio sospeso, secondo il calendario scaricabile in formato pdf (calendario aggiornato)

Aggiudicazione distributori automatici

In allegato la graduatoria definitiva delle ditte di distributori automatici che hanno partecipato alla gara e la ditta aggiudicatrice. esito

WALK FOR OUR FUTURE

La settimana dal 27 maggio 2019 all’1 giugno 2019 si lancia una sfida agli studenti della scuola secondaria: percorrere il tragitto da CASA a SCUOLA e da SCUOLA a CASA a PIEDI; in alternativa in BICI o con l’ AUTOBUS (spostamenti sostenibili). (vedi piantina allegata)
Questa é la richiesta di WALK FOR OUR FUTURE, un progetto pensato e gestito dalla prof.ssa Linda Giampieretti e Sara Pascutti e appoggiato dal comune di Jesi.
In merito a questa iniziativa, la scuola ha bandito un concorso per realizzare un video di promozione del progetto.
Numerosi studenti hanno partecipato: Balloni Sofia e Maria Osimani 2’E - Giorgini Francesco, Lombardi Francesco, Offidani Giulio 2’E - Bugatti Edoardo, Fiordelmondo Pietro, Piermattei Giulio, Romiti Fabio Massimo, Rossetti Jacopo 2’I - Fida Flavia, Moretti Sofia, Sad Laila, Tisè Giulia 2’I - Battistelli Caterina, Federici Sofia 3’H - Luconi Sara, Faiella Maddalena, Tenti Elisa 3’H - Ronconi Giacomo, Gambadori Emily 3’H - Rondena Francesco, Plebani Samuele 3’I - Broggi Sara, Misiti Gabriele 3’I.
Le vincitrici sono state Battistelli Caterina e Federici Sofia 3’H ed é stata assegnata una menzione d’onore per creatività e tecnica a Broggi Sara, Misiti Gabriele e Elena Freddi 3’I.
Inoltre il logo del progetto é stato realizzato dalla studentessa Giulia Santoni 2’L che la scuola ringrazia.
Di seguito il video delle vincitrici   video

Di Daniele Pellegrini delle 2I  la realizzazione della carina con i tempi di percorrenza per gli studenti della nostra scuola

Documento del 15 maggio a.s. 2108-19

In allegato il documento del 15 maggio delle classi 5 a.s. 2018-19

Liceo Classico 5A - 5B

Liceo delle Scienze Umane - 5E - 5F

Liceo Economico Sociale - 5I - 5L

adempimenti finali (docenti)

Adempimenti finali a carico dei docenti della scuola (scarica allegato)

Graduatoria Lettore/Lettrice Madrelingua a.s. 2019/20

E' possibile prendere visione della graduatoria dei lettori madrelingua che hanno presentato domanda per l'anno scolastico 2019-2020

Graduatoria lettori

Ragazzi sul podio per le lingue classiche

Stagione di concorsi e di soddisfazioni per i nostri ragazzi, che affrontano con lusinghieri risultati le competizioni regionali e le gare nazionali di greco e latino.

La selezione regionale delle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche svoltasi il 15 marzo ad Ancona ha visto una positiva affermazione degli alunni del nostro liceo, con al primo e secondo posto nella traduzione latina rispettivamente Alessandro Bonvini ed Edoardo Mazzara. Terzo posto per la traduzione dal greco, invece, a Maria Elena Paris.

Alessandro ha poi avuto altre due splendide soddisfazioni: un meritatissimo secondo posto all’Agòn Polymathéias, gara nazionale di traduzione dal greco svoltasi il 25 febbraio presso il liceo Paolo Sarpi di Bergamo, e il terzo posto al prestigioso Grande Certamen Taciteum di Terni, che ha avuto luogo il 29 marzo. Veramente bravissimo e complimenti a tutti!

(Nella foto la premiazione del Taciteum)

Altri articoli...

1. Premio Studente Atleta 2019