Ultime

Le ultime notizie riguardanti l'Istituto

Open days

Il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" organizza alcune giornate di Scuola Aperta per presentare i propri indirizzi di studio e le attività del PTOF agli studeni della terza media e alle loro famiglie. (scarica la brochure con il piano orario di ogni indirizzo

Nelle domeniche 2 dicembre 2018 e 27 gennaio 2019 alle ore 17:00 la Dirigente con i docenti e alcuni studenti sarà a disposizione per fornire informazioni e illustrate le iniziative dell'istituto.

Sabato 1 dicembre 2018 e 12 gennaio 2019, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 saranno svolti dei laboratori nelle seguenti discipline:

Latino, Greco; Scienze/Fisica; Scienze umane e Diritto-Economia.

I laboratori saranno svolti secondo la modalità che potrete leggere scaricando l'allegato (laboratori scuola aperta)

Non è necessario prenotarsi per i laboratori, ma sarebbe opportuno arrivare puntuali per non perdere parte dell'attività svolta.

Si fa presente, inoltre, che venerdì 11 gennaio 2019, dalle 18.00 alle 24:00, si svolgerà in contemporanea con tantissimi altri licei classici italiani la "notte nazionale dei Licei Classici" mentre il 27 gennaio, all'interno dell'ultima serata di scuola aperta, alle ore 18:00 ci sarà la premiazione del concorso "Accendi la Memoria"

scarica il manifesto
A partire dall'a.s. 2019/2020, i nuovi iscritti al Liceo Classico potranno scegliere l'opzione ENGLISH+: un'ora di potenziamento della lingua inglese aggiunta all'orario curriculare per la preparazione, fin dal primo anno, alle certificazioni linguistiche. Le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua.

Consegna dei diplomi a.s.2017-18

Si informano  le SS.LL. che la consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato l’Esame di Stato nell’a.s. 2017/18 avrà luogo presso l’Aula Magna del secondo piano di questo Liceo  VENERDI’ 21 DICEMBRE 2018  alle ore 17.00 . Alla cerimonia il Prof. Andrea Santarelli, Professore Universitario Associato presso l’Università Politecnica delle Marche, terrà un intervento sul tema “Valore della formazione classica in un mondo tecnico-scientifico”.

(Per maggiori dettagli e informazioni sulla quota da versare per il ritiro del diploma scarica la circolare allegata)

Emergenza terremoto

Si dà comunicazione delle disposizioni  in merito all'emergenza terremoto previste dal Piano della Sicurezza della scuola.

Leggi comunicazione

Inizio sportello didattico

Lunedì 3 dicembre 2018 si dà avvio al servizio di sportello didattico. Le modalità per accedervi rimangono quelle degli anni precenti: gli studenti (elmeno due) potranno ritirare il foglio per la richiesta presso i collaboratori scolastici e, dopo averlo compilato in ogni sua parte, dovranno contattare il docente per assicurasi che sia disponibile. Le disponibilità dei docenti suddivisi per materie è consultabile scaricando il file allegato. (disponibilità sportello docenti)

Colloqui Generali