Open days

Il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" organizza alcune giornate di Scuola Aperta per presentare i propri indirizzi di studio e le attività del PTOF agli studeni della terza media e alle loro famiglie. (scarica la brochure con il piano orario di ogni indirizzo

Nelle domeniche 2 dicembre 2018 e 27 gennaio 2019 alle ore 17:00 la Dirigente con i docenti e alcuni studenti sarà a disposizione per fornire informazioni e illustrate le iniziative dell'istituto.

Sabato 1 dicembre 2018 e 12 gennaio 2019, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 saranno svolti dei laboratori nelle seguenti discipline:

Latino, Greco; Scienze/Fisica; Scienze umane e Diritto-Economia.

I laboratori saranno svolti secondo la modalità che potrete leggere scaricando l'allegato (laboratori scuola aperta)

Non è necessario prenotarsi per i laboratori, ma sarebbe opportuno arrivare puntuali per non perdere parte dell'attività svolta.

Si fa presente, inoltre, che venerdì 11 gennaio 2019, dalle 18.00 alle 24:00, si svolgerà in contemporanea con tantissimi altri licei classici italiani la "notte nazionale dei Licei Classici" mentre il 27 gennaio, all'interno dell'ultima serata di scuola aperta, alle ore 18:00 ci sarà la premiazione del concorso "Accendi la Memoria"

scarica il manifesto
A partire dall'a.s. 2019/2020, i nuovi iscritti al Liceo Classico potranno scegliere l'opzione ENGLISH+: un'ora di potenziamento della lingua inglese aggiunta all'orario curriculare per la preparazione, fin dal primo anno, alle certificazioni linguistiche. Le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua.