Certamen Viterbiense: complimenti a Matteo Lombardi

Matteo Lombardi (classe 4B) ha ottenuto un presigioso secondo posto assoluto al Certamen  Viterbiense della Tuscia, svoltosi a Viterbo il 9 aprile 2017 e che ha visto la partecipazione di 51 studenti tra italiani, greci, russi, rumeni e belgi.

In virtù di questo piazzamento anche Matteo, appena diciassettenne, partecipa alla finale delle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche in corso di svolgimento a Salerno.

Per il nostro Liceo è motivo di grande orgoglio presentare ben due studenti fra i finalisti (un centinaio) delle Olimpiadi.  Ai due ragazzi auguriamo di raccogliere i frutti del loro lavoro e che l'evento possa rappresentare per loro una ulteriore occasione di crescita umana e culturale.