WALK FOR OUR FUTURE

La settimana dal 27 maggio 2019 all’1 giugno 2019 si lancia una sfida agli studenti della scuola secondaria: percorrere il tragitto da CASA a SCUOLA e da SCUOLA a CASA a PIEDI; in alternativa in BICI o con l’ AUTOBUS (spostamenti sostenibili). (vedi piantina allegata)
Questa é la richiesta di WALK FOR OUR FUTURE, un progetto pensato e gestito dalla prof.ssa Linda Giampieretti e Sara Pascutti e appoggiato dal comune di Jesi.
In merito a questa iniziativa, la scuola ha bandito un concorso per realizzare un video di promozione del progetto.
Numerosi studenti hanno partecipato: Balloni Sofia e Maria Osimani 2’E - Giorgini Francesco, Lombardi Francesco, Offidani Giulio 2’E - Bugatti Edoardo, Fiordelmondo Pietro, Piermattei Giulio, Romiti Fabio Massimo, Rossetti Jacopo 2’I - Fida Flavia, Moretti Sofia, Sad Laila, Tisè Giulia 2’I - Battistelli Caterina, Federici Sofia 3’H - Luconi Sara, Faiella Maddalena, Tenti Elisa 3’H - Ronconi Giacomo, Gambadori Emily 3’H - Rondena Francesco, Plebani Samuele 3’I - Broggi Sara, Misiti Gabriele 3’I.
Le vincitrici sono state Battistelli Caterina e Federici Sofia 3’H ed é stata assegnata una menzione d’onore per creatività e tecnica a Broggi Sara, Misiti Gabriele e Elena Freddi 3’I.
Inoltre il logo del progetto é stato realizzato dalla studentessa Giulia Santoni 2’L che la scuola ringrazia.
Di seguito il video delle vincitrici   video

Di Daniele Pellegrini delle 2I  la realizzazione della carina con i tempi di percorrenza per gli studenti della nostra scuola