English Corner

Spazio riservato alle comunicazioni relative ai progetti e alle attività di Inglese

corsi PET e FIRST

Si comunica che a fine agosto / settembre 2019 inizieranno i corsi PET e FCE, secondo i calendari e i gruppi classe scaricabili ai seguenti link: PET e FCE.

Per l’alto numero dei partecipanti, gli esami scritti del PET si terranno in due sessioni distinte, il 19 ottobre ed il 16 novembre 2019, mentre gli esami scritti del FCE si svilgeranno il 9 novembre e il 14 dicembre. Le date degli esami orali verranno comunicate in seguito.

I testi per i corsi verranno prenotati dalla scuola e saranno acquistabili all’inizio del corso.

Progetto ShapEU

Il Liceo Classico V. Emanuele II di Jesi indice un bando per la selezione di docenti in qualità di tutor/accompagnatori e per l’assegnazione di borse di mobilità per la formazione del personale.  bando - allegato1 - allegato2

Mobilità docenti - MoveIT

Si informa che questo istituto ha indetto un bando  per l’assegnazione di personale docente che intende essere inserito nel progetto di mobilità per attività di formazione – “progetto MoveIT” .

La domanda di candidatura dovrà essere presentata presso la segreteria amministrativa, sig.ra Cristina,  entro il 08/01/2019.

scarica circolare con i dettagli - bando - domanda di partecipazione

Certificazioni PET e FIRST

Sono aperte le iscrizione ai corsi per la preparazione alle certificazioni di inglese PET e FCE, che avranno l’avvio nel mese di settembre 2019. Per maggiori informazioni leggere la circolare allegata.

Per effettuare l'iscrizione compilare ed inviare  il seguente modulo per il PET (Preliminary English Test – level B1): https://forms.gle/JY3twq9KwAwnuMh56

o il modulo per il FCE (First Certificate in English – level B2): https://forms.gle/oV1FMAoZZYpACLgP7

Progetto Erasmus+ "ShapEU"

Si comunica che il nostro Istituto mette a disposizione degli alunni iscritti alle classi terze e quarte 21 borse di alternanza scuola-lavoro all'estero. Si prega di leggere attentamente la circolare e il bando. Il modulo d'iscrizione, sempre in allegato, deve essere scaricato, compilato e mandato per posta elettronica in formato .docx alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  indicando nell'oggetto il proprio nome e cognome e il progetto. L'invio della domanada deve essere effettauto entro le ore 13 del 21 dicembre 2018.

Graduatoria ShapEU

In allegato la graduatoria definitiva del progetto ShapEU.

Corsi CAE - English4U e interno

English4U CAE

Si pubblica il calendario delle lezioni e l'elenco dei partecipanti al corso Advanced English nell'ambito del progetto English4U. Si fa presente che la data della prima lezione potrebbe subire variazioni. (scarica allegato con elenco partecipanti e calendario)

Corso CAE interno