Il Liceo Classico compie 150 anni di vita

Il 9 dicembre 2011 ricorrono i 150 dall’ istituzione del Liceo Classico “V.Emanuele II” . In tale data, infatti, la Giunta Municipale di Jesi, presieduta dal sindaco Marcello Flori , istituiva le “Scuole libere costituenti il primo anno di corso liceale” per quegli studenti che avevano già compiuto le scuole ginnasiali e per quelli che avevano già completato “le scuole di  Etica e  di Fisica”.
Per questa occasione la scuola propone significative iniziative culturali nel corso del 2011, con il Patrocinio del Comune di Jesi, della Provincia di Ancona, della Regione Marche.
Il calendario dettagliato degli eventi è consultabile scaricando il file allegato in formato doc (calendario festaggiamenti 150 anni)