Cohabitat Scuola

“Nell’era degli schermi il vostro punto di vista è cruciale”: questo il titolo del Progetto  presentato dalla nostra scuola e finanziato dalla Provincia di Ancona grazie al Cohabitat Scuola. Il Progetto nasce con la consapevolezza che il visuale è parte integrante del tempo presente per cui è necessario promuovere un’educazione alla visualità e alla responsabilità della visione affinchè i giovani si approprino degli strumenti interpretativi e critici per decodificare le immagini e diventare soggetti attivi della cultura , del presente e delle loro scelte.
Il Liceo Classico, Socio psico Pedagogico e delle Scienze Sociali , scuola capofila del progetto, al quale aderiscono anche l’Itis Marconi di Jesi, l’Istituto Merloni di Fabriano, il liceo classico Perticari di Senigallia, l’Istituto Comprensivo di Arcevia, presenta una serie di iniziative consultabili scaricando il file allegato in formato doc. (iniziative progetto cohabitat)