Three days in English

Si è appena conclusa nella nostra scuola l'esperienza delle “Giornate in Lingua Inglese”, una attività che il nostro Istituto organizza per le classi terze ormai da anni.
In occasione del suo bicentenario, il tema scelto quest'anno  è stato “Charles Dickens e la sua modernità”.
Gli alunni hanno lavorato in piccoli gruppi interclasse e, guidati dagli esperti madrelingua, hanno preparato una rappresentazione delle opere esaminate.

Parte del progetto è stata “La Lingua nel Piatto”: i ragazzi hanno ricercato ricette inglesi che hanno poi realizzato e condiviso con il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e tutto lo staff.

Qui di seguito alcuni commenti degli alunni e alcuni scatti a cura di Paolo Savino (2A v.o.):

Leonardo: “It was really interesting and fascinating!”

Luigi: "I've really enjoyed myself these days, because I've been able to meet people from different classes and to feel at ease with them. I also think this experience has been very interesting and useful.”

Michele: “At the beginning I was sceptical. Then I realised that it was better than I expected!”

Andrea: “These three days have been very interesting and I think that this experience is really useful”

Omayma:“This is awesome! It has been a fantastic experience.”

Silvia: “Very funny and very helpful to improve our English”

Jennifer's group: “These three days have been great: we've had a lot of fun but we have also learnt to be confident in speaking English and to cooperate with each other”