"L'Ippogrifo"- Edizione 2013

È aperta per l’A.S. 2012/2013 la partecipazione alla redazione del giornale d’istituto “L’Ippogrifo”, giunto quest’anno alla ventinovesima annata, che si è distinto anche nell’ultima edizione grazie al contributo di tutti e alle iniziative realizzate ed ha ottenuto grande apprezzamento e visibilità a livello locale e nazionale.
Anche quest’anno il Comitato di redazione invita studenti e docenti a partecipare con loro contributo originale alla realizzazione di un numero ricco e stimolante, con articoli, testi poetici, vignette, produzioni grafiche sugli argomenti che ciascuno riterrà più interessanti e che desidererà condividere con il resto della comunità scolastica, aprendone anche alla città la lettura.
È inoltre indetto anche il concorso letterario a tema “Le penne dell’Ippogrifo”, con le due sezioni Narrativa e Poesia, con scadenza il 31 gennaio 2013, (scarica regolamento specifico).

La copertina della prossima edizione del giornale sarà scelta tra tutti i disegni realizzati dagli alunni che vorranno partecipare al concorso “Disegna la copertina dell’Ippogrifo”, con scadenza il 31 gennaio 2013, per cui rimandiamo al bando specifico.
Il materiale per il giornale dovrà essere consegnato ai docenti responsabili del progetto (Giombini, Zampini, Zannini) entro e non oltre il 31 gennaio 2013.

Si raccomanda, per ragioni di spazio, di non eccedere con la lunghezza dei contributi: gli articoli - che non dovrebbero superare, in linea di massima, le due cartelle (n. 2 fogli A4) - dovranno essere presentati anche in formato elettronico (CD o chiavetta USB) oppure potranno essere inviati per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli alunni sono invitati a valersi del supporto dei propri docenti per eventuali indicazioni, suggerimenti  o anche per la semplice revisione degli elaborati.
Auspicando un partecipe e ricco contributo di studenti e docenti, auguriamo buon lavoro a tutti i  nostri giornalisti.