three days in English 2013

L'edizione di quest'anno delle giornate in lingua inglese, svoltesi dal 17 al 19 dicembre, ha rappresentato un'occasione divertente e stimolante per gli studenti di utilizzare la lingua inglese in maniera diversa e in contesti inusuali. Titolo di quest'anno è stato "English and American ballands through the centuries": gli studenti hanno infatti avuto modo di analizzare e rielaborare in gruppi interclasse, sotto la guirda di un docente madrelingua, i testi tradizionali della ballata inglese, presentandoli, poi, sotto forma di piccole rappresentazioni teatrali. La performance conclusiva è stata arricchita da un ballo medievale eseguito dagli studenti stessi con il supporto della "Lega Arcieri Medievali" di Jesi e da interventi musicali a cura di alcuni alunni delle varie classi coinvolte.

L'ultimo giorno sono stati gli stessi ragazzi a preparare il pranzo cucinando piatti tipici inglesi.

Si ringraziano tutti i docenti coinvolti, i lettori madrelingua e tutti coloro che hanno voluto contribuire.

Scritto da:Federica Corsa, Mirko Donninelli, Elia Emma, Daniele Isidoro, Sofia Margherita Latini.