L'indicibile dei sentimenti

Sabato 20 maggio  presso la Sala Maggiore  della Biblioteca Planettiana a partire dalle 21,15 il gruppo di lettura Adult(i) dei Licei Classico, delle Scienze Umane ed Economico–Sociale vuole proporre, nell’ambito della manifestazione Grand Tour Musei,  una serata di presentazione e lettura ad alta voce dei romanzi che, nel corso dell’itinerario svolto durante l’anno, hanno lasciato un segno profondo e significativo nel proprio animo.

Il tema guida è stato l’indicibile dei sentimenti , pertanto le opere proposte appartengono a vari generi letterari e possono essere rivolte ad un pubblico di lettori di qualunque età , in quanto raccontano la  difficoltà della relazione e della comunicazione affettiva intergenerazionale.

Con la lettura di romanzi si è cercato di percorrere un itinerario di educazione sentimentale in un tempo di grande e preoccupante analfabetismo delle emozioni e dunque di conflitti ed incomprensioni.

Il gruppo di lettura Adult(i) intende testimoniare e condividere con la cittadinanza la propria passione per la lettura, in una cornice così suggestiva quale è la Sala maggiore della Biblioteca Planettiana di Jesi.

Le letture avranno una durata di 45 minuti e si susseguiranno nel corso della serata fino alla conclusione dell’evento .