Dittico per il nuovo millennio: "DIA-LOGOI"

DIA-LOGOI

"Vivere nella tempesta"

Venerdì 15 dicembre alle ore 15 si terrà il primo degli appuntamenti della seconda edizione del Dittico per il Nuovo Millennio che quest’anno ha per titolo “Dia-logoi. Vivere nella tempesta”.
Il seminario-conversazione inaugurale sarà tenuto dalla prof.ssa Arcangela Miceli  e avrà per titolo “ Quando la filosofia incontra la poesia: Maria Zambrano”
La figura della filosofa spagnola Maria Zambrano e l’originalità del suo pensiero sarà illustrata nella prima parte dell’incontro cui seguirà una conversazione-dibattito con gli studenti.
Si invitano studenti, genitori e docenti interessati ad intervenire. Per gli studenti e i docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

scarica il manifesto