Dittico per il nuovo millennio: "DIA-LOGOI"

DIA-LOGOI

"Vivere nella tempesta"

Venerdì 24 Gennaio la nostra scuola ha avuto il piacere di aspitare, il Prof Massimo Fusillo che ha tenuto una conferenza dal titolo "Medea: la barbarie, i ruoli di genere". In allegato una riflessione sull'evento di Alessandro Bonvini (classe 4B) pubblicato su Voce della Vallesina del 11 febbraio 2018. (scarica l'articolo)

Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 16 presso la Biblioteca Cardinal Petrucci di Jesi si terrà il terzo incontro del Dittico (Dia-logoi: vivere nella tempesta)
La conferenza dal titolo "La filosofia di Emmanuel Lévinas tra prossimità ed estraneità" sarà tenuta dal prof. Sergio Labate  docente di Filosofia teoretica all'Università di Macerata.
L'evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Petrucciana.

Si invitano studenti, genitori e docenti interessati ad intervenire. Per gli studenti e i docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

scarica il manifesto