"L'Ippogrifo" 2017-18

È aperta per l’A.S. 2017/2018 la partecipazione alla redazione del giornale d’istituto “L’Ippogrifo” (leggi informazioni più dettagliate).
Anche quest’anno il Comitato di redazione invita studenti e docenti a partecipare con loro contributo originale alla realizzazione di un numero ricco e stimolante, con articoli, testi poetici, vignette, produzioni grafiche sugli argomenti che ciascuno riterrà più interessanti e che desidererà condividere con il resto della comunità scolastica, aprendone anche alla città la lettura.
Il giornale avrà una sezione dedicata alla Notte Nazionale del Liceo Classico che si svolgerà il 12 gennaio presso il nostro liceo, a cui tutti sono invitati a contribuire con articoli e foto.
È inoltre indetto anche il concorso letterario a tema “Le penne dell’Ippogrifo”, con le due sezioni Narrativa e Poesia, con scadenza il 31 gennaio 2018, per il quale si veda il regolamento specifico (regolamento).
La copertina della prossima edizione del giornale sarà scelta tra tutti i disegni realizzati dagli alunni che vorranno partecipare al concorso “Disegna la copertina dell’Ippogrifo”, con scadenza il 31 gennaio 2018, per cui rimandiamo al bando specifico (bando copertina).