"L'Ippogrifo" 2018-19

È aperta per l’A.S. 2018/2019 la partecipazione alla redazione del giornale d’istituto “L’Ippogrifo”, giunto alla 35-esima annata (leggi informazioni più dettagliate).
Anche quest’anno il Comitato di redazione invita studenti e docenti a partecipare con loro contributo originale alla realizzazione di un numero ricco e stimolante, con articoli, testi poetici, vignette, produzioni grafiche sugli argomenti che ciascuno riterrà più interessanti e che desidererà condividere con il resto della comunità scolastica, aprendone anche alla città la lettura.

Quest’anno, nella ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Comitato di redazione intende dedicare un inserto speciale al grande genio del Rinascimento italiano. Si invitano quindi studenti e docenti a presentare in particolare articoli  e contributi grafici volti ad approfondire aspetti della vita e dell’opera di Leonardo, che andranno a far parte di tale inserto.
È inoltre indetto anche il concorso letterario a tema “Le penne dell’Ippogrifo”, con le due sezioni Narrativa e Poesia, con scadenza l' 11 febbraio2019, per il quale si veda il regolamento specifico (regolamento).
La copertina della prossima edizione del giornale sarà scelta tra tutti i disegni realizzati dagli alunni che vorranno partecipare al concorso “Disegna la copertina dell’Ippogrifo”, con scadenza l' 11 febbraio 2019, per cui rimandiamo al bando specifico (bando copertina).