"L'ippogrifo"- edizione 2020

È aperta per l’A.S. 2019/2020 la partecipazione alla redazione del giornale d’istituto “L’Ippogrifo”, giunto quest’anno alla trentaseiesima edizione
Il Comitato di redazione invita studenti e docenti a partecipare con loro contributo originale alla realizzazione di un numero ricco e stimolante (scarica circolare).
Quest’anno, nella ricorrenza dei 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, il Comitato di redazione intende dedicare un inserto speciale all’evento. Si invitano quindi studenti e docenti interessati, facendo riferimento ai coordinatori del progetto (prof.ssa Trozzi Laura) a presentare in particolare articoli  e contributi sul tema.
Sono anche indetti i concorsi “Le penne dell’Ippogrifo”, con le due sezioni Narrativa e Poesia (scarica il bando), e “Disegna la copertina dell’Ippogrifo” (scarica il bando).
Si rimanda ai bandi allegati per dettagliate informazioni, che verranno pubblicate anche sul sito internet del Liceo.
Il materiale per il giornale dovrà essere consegnato ai docenti responsabili del progetto (Zampini, Giombini, Zannini) entro e non oltre il 10 febbraio 2020.
Auspicando un partecipe e ricco contributo di studenti e docenti, auguriamo buon lavoro a tutti i  nostri giornalisti.