Rete dei Licei delle Marche

Il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" è capofila della "Rete dei Licei delle Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la Certificazione della Lingua Latina", di cui fanno parte attualmente 18 Istituti delle Marche in cui si insegnano il latino e il greco.
È stato firmato un protocollo di intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e la Consulta Universitaria degli Studi Latini volto alla sperimentazione della Certificazione della Lingua Latina anche nelle Marche.

Convegno Regionale "La certificazione del latino nelle Marche - Il latino per tutti?"

Si rende noto che questo Liceo sta perfezionando, in qualità di scuola capofila, un accordo di rete tra i licei classici, scientifici, linguistici e delle scienze umane della Regione Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la certificazione della lingua latina. Si informa che, all'interno di tale progetto, è stato organizzato il 1° convegno regionale per il giorno 16 ottobre p.v., dalle ore 9,30 alle ore 17,00, presso questa scuola, sul tema "La certificazione del latino nelle Marche - Il latino per tutti?". Si allegano locandina e manifesto relativi al convegno.