English Corner

Spazio riservato alle comunicazioni relative ai progetti e alle attività di Inglese

Progetto ShapEU

Il Liceo Classico V. Emanuele II di Jesi indice un bando per la selezione di docenti in qualità di tutor/accompagnatori e per l’assegnazione di borse di mobilità per la formazione del personale.  bando - allegato1 - allegato2

Certificazioni PET e FIRST

Sono aperte le iscrizione ai corsi per la preparazione alle certificazioni di inglese PET e FCE, che avranno l’avvio nel mese di settembre 2019. Per maggiori informazioni leggere la circolare allegata.

Per effettuare l'iscrizione compilare ed inviare  il seguente modulo per il PET (Preliminary English Test – level B1): https://forms.gle/JY3twq9KwAwnuMh56


o il modulo per il FCE (First Certificate in English – level B2): https://forms.gle/oV1FMAoZZYpACLgP7

Graduatoria ShapEU

In allegato la graduatoria definitiva del progetto ShapEU. 

Progetto "Welcome II" - conclusione

Nel 1923, Kahlil Gibran scriveva ne “Il profeta” che i nostri figli non ci appartengono, sono frecce lanciate verso il futuro e i genitori sono gli archi che li proiettano in avanti.
La metafora sottolinea come gli educatori, che siano genitori o docenti, hanno il compito di trasmettere solide basi educative, fatte di valori e principi, ma poi devono avere il coraggio di lasciare i giovani sperimentare e agire in autonomia. Questo è particolarmente vero nel contesto scolastico, perché la mission di ogni scuola è fornire alle nuove generazioni quegli strumenti indispensabili per prepararsi al mondo, attraverso la prassi didattica quotidiana e i progetti del Ptof.
Uno di questi, “Welcome II”, si è appena concluso con l'evento finale che si è tenuto presso l'aula magna del nostro Istituto lunedì 25 febbraio. Il progetto, che ha interessato una rete di Istituti della provincia e di cui il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” è capofila, è stato finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus + (Azione chiave 1, istruzione e formazione professionale - VET) e ha visto coinvolti 120 studenti e studentesse che hanno vissuto un'esperienza di alternanza scuola-lavoro di 4 settimane, completamente gratuita, in 8 Paesi dell'UE. Le attività di alternanza sono state molteplici, spaziando dalla reception in strutture ricettive a Siviglia alla biglietteria in importanti musei londinesi, dal front office nell'ufficio del turismo a Bordeaux alla manutenzione in aziende informatiche a Berlino, solo per citarne alcune.

Leggi tutto...

Riapertura bando progetto MoveIT

Riapertura bando di selezione progetto MoveIT per due borse di studio.

scarica il bando

scarica a circolare