Rete dei Licei delle Marche

Il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" è capofila della "Rete dei Licei delle Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la Certificazione della Lingua Latina", di cui fanno parte attualmente 18 Istituti delle Marche in cui si insegnano il latino e il greco.
È stato firmato un protocollo di intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e la Consulta Universitaria degli Studi Latini volto alla sperimentazione della Certificazione della Lingua Latina anche nelle Marche.

Materiali del convegno finora pervenuti

Pagina dell'Ufficio Scolastico Regionale sulla CLL

Convegno Regionale "La certificazione del latino nelle Marche - Il latino per tutti?"

Si rende noto che questo Liceo sta perfezionando, in qualità di scuola capofila, un accordo di rete tra i licei classici, scientifici, linguistici e delle scienze umane della Regione Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la certificazione della lingua latina. Si informa che, all'interno di tale progetto, è stato organizzato il 1° convegno regionale per il giorno 16 ottobre p.v., dalle ore 9,30 alle ore 17,00, presso questa scuola, sul tema "La certificazione del latino nelle Marche - Il latino per tutti?". Si allegano locandina e manifesto relativi al convegno.